Marcatura Gadgets e Accessori Moda

Marcatura Gadgets e Accessori Moda

Marcatura Gadgets e Accessori Moda: laser per la personalizzazione

Prima della nostra chiusura estiva (dall’8 al 26 Agosto compresi) continuiamo il nostro percorso tra i settori industriali che si servono della marcatura come valore aggiunto per la loro produzione. Oggi ci rivolgiamo alla produzione e vendita conto terzi di accessori moda e gadget.
I sistemi di incisione RMU Marking permettono di personalizzare i propri prodotti, tracciarne i componenti ed ottimizzare il controllo qualità, aggiungere finiture estetiche indelebili.

Quali gadget si possono marcare e in che modo?

I nostri laser sono ideali per la marcatura e personalizzazione di:

  • Gioielli
  • Occhiali
  • Cinture
  • Gadget Aziendali
  • Orologi
  • Particolari di borse e abbigliamento (cerniere, bottoni, dettagli metallici)
  • Targhette e tanto altro ancora

L’incisione viene programmata sul nostro software proprietario a base Cad che permette di realizzare LOGHI, PATTERN, TESTI LINEARI e AD ARCO, DISEGNI, NUMERI SERIALI ed anche CODICI QR CODE, BARCODE e DATA MATRIX.

Quali sono i vantaggi per chi acquista il nostro prodotto?

Nel settore moda e accessori la componente estetica e la velocità di esecuzione sono fondamentali. Con un sistema personalizzato ad hoc è possibile ridurre i tempi di carico e scarico con magazzini automatici oppure inserire sistemi di visione per la tracciabilità e il controllo qualità con report per ogni singolo pezzo. La profondità di marcatura è regolabile dal software ed è possibile salvare programmi preimpostati per i diversi materiali.

I nostri sistemi rientrano inoltre nell’Industria 4.0.

Quale tecnologia di marcatura consiglia RMU?

Come già anticipato la tecnologia più richiesta in questi ambiti è sicuramente la tecnologia laser con sorgenti fibra da 20 e 40 W. E’ tuttavia possibile scegliere anche la tecnologia a micropunti per alcuni materiali o esigenze specifiche per cui vi invitiamo a chiederci un preventivo dedicato.

 

LASER CUBO STANDARD

Laser standard da banco con sorgente raffredda ad aria 20W. Area di lavoro 100mm x 100mm. Software operativo ZEUS EVO in ambiente Windows. Controllo della potenza della fibra direttamente dal computer. Il piano di appoggio in alluminio può supportare pezzi con pesi superiori a 200Kg. Computer di ultima generazione touch screen e corso di istruzione inclusi nel prezzo.

Laser Cubo
Laser Cubo

LASER SPECIALE
Sistema realizzato per un azienda che produce accessori per grandi case di moda. E’ provvista di un magazzino verticale automatico che posiziona i componenti sotto la sorgente laser. Viene eseguito il programma e un sistema di visione scannerizza il pezzo per marcare sempre nella posizione corretta. Esegue poi una foto per il controllo qualità. Un sistema di aspirazione accessorio elimina i residui di materiale per tenere l’area di lavoro pulita.

Laser Speciale Moda
Laser Speciale Moda

Siamo a vostra disposizione per preventivi e prove di marcatura: 0522 511505 || rmu@rmu.it e vi auguriamo buone vacanze estive!

Chiusura Estiva

#RMUMarking #50esimoanniversario