Laser Cubo, marcatura laser a portata di scrivania

RMU vi presenta un macchinario da banco che non rinuncia alla qualità dei laser industriali.

La marcatura laser è ormai utilizzata su larga scala grazie ai numerosi vantaggi che offre rispetto ad altri sistemi di marcatura più tradizionali. Fra questi troviamo una minor usura dei componenti (la sorgente Fibra ha una durata media stimata di 25.000 ore di lavoro), un alto livello di automazione, libera programmazione con ampia scelta di caratteri.

Le applicazioni laser includono infatti la marcatura di codici identificativi (Alfanumerici, Seriali, Barcode, QR Code, Data Matrix), Targhette per Certificazione CE, Loghi aziendali, Immagini, Semplici Testi.

Per quanto riguarda le classi di materiali la marcatura laser permette di lavorare sulla maggior parte dei metalli e delle plastiche, basta ottimizzare i parametri di marcatura come la frequenza dell’impulso, la velocità e la posizione della lente.

L’incisione laser è particolarmente consigliata per le aziende manifatturiere con sistemi automatizzati che esigono velocità, precisione e tracciabilità. Non sempre però ci viene richiesto di inserire i nostri macchinari in una linea produttiva. Da qui la necessità di creare un prodotto “da banco”, di piccole dimensioni, che combini flessibilità e comodità di utilizzo. La qualità della marcatura rimane invariata.

Il modello LASER CUBO, dalle dimensioni ridotte, monta una sorgente Laser fibra 20 W raffreddata ad aria e utilizza il programma di interfaccia ZEUS EVO, di nostra produzione. Questo ci permette di fornire assistenza remota in modo rapido ed economico ogni qual volta vi siano esigenze lato software. La porta di apertura è pneumatica con finestra di controllo della marcatura.

I clienti che acquistano questo modello lo fanno per marcare pezzi di piccole dimensioni, in particolare cilindri e valvole. Per scoprire la soluzione più idonea forniamo prove di marcatura gratuite direttamente sui vostri pezzi.

La nostra esperienza nella meccanica è datata 1972. Da ormai oltre vent’anni ci siamo specializzati nella produzione di sistemi di marcatura indelebile. Ad oggi, progettiamo e costruiamo la più ampia gamma di sistemi e tecnologie per la marcatura diretta e permanente di pezzi e componenti nei processi di produzione.

Dall’area di lavoro al materiale, dal settore agli accessori si raccolgono i dati per poi progettare il macchinario ideale. Il nostro obiettivo è fornire questo servizio di personalizzazione nel minor tempo possibile. In media dalla conferma d’ordine all’installazione ci impieghiamo 20 giorni lavorativi.

Il nostro LASER CUBO sarà esposto e funzionante alla Fiera Mecspe di Bologna. Vi aspettiamo numerosi, contenti di poterci finalmente vedere di nuovo dal vivo, al Padiglione 21 Stand B71 dove potrete provare anche i macchinari per la marcatura meccanica.

 
Per info: rmu@rmu.it || www.rmu.it
#RMUMarking
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.